Le principali notizie di oggi. In primo piano la strage a Secondigliano dove il 48 enne Giulio Murolo, incensurato, infermiere nell'ospedale Cardarelli spara dal balcone e uccide 4 persone.

Napoli, strage della follia: il 48 enne Giulio Murolo, incensurato, infermiere nell’ospedale Cardarelli spara dal balcone e uccide 4 persone. Tra le vittime il fratello e la cognata dell’uomo. Dopo aver minacciato di farsi saltare in aria, si è consegnato alle forze dell’ordine.

Mentre alla Camera arrivano i primi sì alla riforma della scuola, in piazza del Pantheon a Roma manifestano i sindacati, con contestazioni ai politici. Molti parlamentari si sono affacciati e hanno ascoltato le ragioni della protesta. Contestata la renziana Simona Malpezzi, componente della Commissione Cultura.

Forza Italia, Berlusconi a Lecce: Fitto per me è fuori. Duro affondo del leader azzurro nei confronti del suo “ex delfino” Raffaele Fitto: “C’è chi ha fatto un operazione di disturbo, una piccola operazione senza alcun senso politico e senza speranza. Qualcuno voleva andare oltre, ma per me è andato fuori”.

Iraq, l’Isis conquista Ramadi. La bandiera nera dell’autoporclamato stato Islamico sventola sul complesso degli edifici pubblici di Ramadi, città nella provincia di Anbar, nell’Iraq occidentale.

Cannes, 7 minuti di applausi per Garrone. Il regista, primo dei 3 italiani in gara al Festival, presenta “Il racconto dei racconti” e trova un’accoglienza calorosa al termine della premiere del suo ultimo film.