Ci può essere innovazione senza una nuova cultura?Il pensiero critico, l'arte, la ricerca e le discipline umanistiche possono essere la chiave di volta per la ripresa del Paese. Se ne parla nella redazione di Left, il 24 giugno. A partire dal nuovo libro di Michele Dantini, Il momento Eureka, edito da Doppiozero/Che fare. Con l'autore ci saranno Carlo Testini, e Marco Trulli dell'Arci, Francesco Sylos Labini di Redazione Roars, ‪‎Bertram Niessen‬, ‪‎Manuel Anselmi‬, ‪‎Andrea Masala‬, ‪‎Stefano Chiodi‬ e molti altri.

È immaginabile l’innovazione senza una nuova cultura? Pensiero critico fa rima con “La Buona Scuola”? Come sostenere la creatività in un momento in cui la finanziarizzazione dell’arte, l’asservimento della ricerca di base alle sue applicazioni industriali e i tagli alle risorse pubbliche limitano fortemente l’iniziativa individuale e di gruppo in Italia? Sono alcune delle importanti domande a cui cerca di rispondere il nuovo libro di Michele Dantini.

Se ne parla nella redazione di Left, il 24 giugno. A partire dal nuovo libro di Michele Dantini, Il momento Eureka, edito da Doppiozero/Che fare.

Con l’autore ci saranno Carlo Testini, e Marco Trulli dell’Arci, Francesco Sylos Labini di Redazione Roars, ‪Bertram Niessen, ‪‎Manuel Anselmi, ‪Andrea Masala e Stefano Chiodi. Coordina Simona Maggiorelli della redazione di Left.

#LeftIncontra
In collabrozione con:
Arci
Che fare

Scarica il libro qui: www.doppiozero.com/libro/il-momento-eureka

Per informazioni:  3386793581 – 3397905846