Il video di Global Zero con le star di Hollywood Morgan Freeman e Jack Black in favore dell'accordo iraniano.

Il video qui sotto è parte della campagna di Global Zero in favore dell’approvazione al Congresso degli Stati Uniti dell’accordo nucleare con l’Iran. Il Si delle Camere non è affatto scontato e Obama ha promesso il veto su qualsiasi atto del Congresso teso a bloccare l’implementazione dell’Iran deal. Ma un voto favorevole del Congresso renderebbe più solide le basi dell’accordo. Nel video Rania di Giordania, Jack Black, Morgan Freeman tra gli altri spiegano le ragioni dell’intesa e chiedono ai cittadini Usa di premere sui loro eletti affinché la votino.

Global Zero si definisce un movimento internazionale per l’eliminazione di tutte le armi nucleari. Suo obbiettivo è fermare la diffusione delle armi nucleari individuando politiche per il disarmo, dialogando con i governi e lavorando nella società e sui media per rendere l’eliminazione delle armi nucleari un imperativo globale urgente.

Dal suo lancio a Parigi nel dicembre 2008, ha organizzato quattro vertici globali e numerose conferenze regionali; costruito un movimento studentesco internazionale con più di 175 gruppi  in 29 paesi; prodotto un documentario sul tema.

[social_link type=”twitter” url=”https://twitter.com/LeftAvvenimenti” target=”on” ][/social_link]@LeftAvvenimenti