Si è conclusa questo pomeriggio l’asta per l’acquisto della testata Left Avvenimenti. La migliore offerta è stata fatta da EditorialeNovanta di proprietà di Matteo Fago, ex editore dell’Unità, da oggi ufficialmente nuovo editore di Left Avvenimenti.

“Sono felice di poter garantire il futuro di Left. Già da gennaio ci eravamo impegnati a riportare in edicola la rivista e nei prossimi mesi lavoreremo per un  rilancio complessivo del settimanale. Mi preme sottolineare che il nuovo Left non usufruirà di contributi pubblici e si sosterrà esclusivamente sulle vendite che riusciremo a fare.

Resto fortemente convinto che sia possibile fare informazione a sinistra in modo nuovo. È quello che ho tentato di fare con l’Unità ed è quello che voglio fare con Left. Un’informazione che serva alla costruzione di una sinistra nuova, onesta, indipendente e laica. Un’altra buona notizia è che EditorialeNovanta, società editrice del nuovo Left, sta già assumendo personale giornalistico e poligrafico” lo ha detto Matteo Fago commentando il risultato dell’asta.

Commenti

commenti