Teramo, scoppia gasdotto. Disagi al Centro per il maltempo

In Abruzzo lo smottamento dovuto alle forti piogge ha provocato il cedimento di un traliccio dell’alta tensione che è crollato su una condotta del metano a Mutignano, frazione di Pineto (Foto da [email protected]_ralf). La deflagrazione ha provocato 12 intossicati. Due morti: uno nell’Aquilano, l’altra nelle colline pistoiesi. Crolli anche a Napoli su auto in sosta.

ECONOMIA
Fisco, in arrivo il 730 precompilato
A partire dal 15 aprile sarà disponibile per 20 milioni di pensionati e lavoratori dipendenti. Dal 2016 saranno presenti nella dichiarazione anche le spese sanitarie che danno diritto a deduzioni e altre voci, come le tasse universitarie.

POLITICA
Salvini vede Berlusconi e incalza Tosi: O con Zaia o è fuori
In vista delle regionali il segretario federale della Lega ha incontrato nel pomeriggio Silvio Berlusconi, ma all’uscita dal vertice, parlando con i giornalisti, si è limitato a dire: Abbiamo parlato del Milan. Unica  concessione politica da parte di Salvini in merito all’incontro la  precisazione che «se si collabora sui candidati e il progetto, siamo  aperti a chiunque ci sia». Poi attacca il sindaco di Verona, che a Sky TG24 dice: «Se mi dimetto pronto a candidarmi governatore».

IMMIGRAZIONE
Frontex lancia l’allarme sui migranti, è tensione con Gentiloni
Fabrice Leggeri, direttore dell’agenzia europea che sorveglia i confini dell’Ue lancia l’allarme: Il 2015 può essere più difficile dell’anno scorso. Il rischio è che dietro all’organizzazione dei barconi ci possa ora essere l’Isis e il ministro degli esteri italiano, Paolo Gentiloni, replica: «Non serve sollevare allarmi e allarmismi, si tratta di impegnarci di più».

IRAQ
L’Isis rade al suolo il sito archeologico di Nimrud
All’inizio di quest’anno gli uomini di al Baghdadi avevano annunciato l’intenzione di distruggere i reperti archeologici con la motivazione che secondo loro offendevano l’Islam. E il 26 febbraio erano arrivate, con un video di cinque minuti, le immagini della devastazione del museo di Mosul, della distruzione di statue e manufatti.

Commenti

commenti