Le principali notizie di questa mattina. In primo piano il rapporto annuale del 2014 della Guardia di Finanza: su 220 appalti, irregolari uno su tre.

Gdf: irregolare un appalto su tre, per un valore di 1,8 miliardi di euro. Il rapporto annuale del 2014 della Guardia di Finanza denuncia una situazione drammatica: su 220 appalti, 933 le persone denunciate, con danni al patrimonio pubblico per oltre 4 miliardi di euro tra frodi ai finanziamenti pubblici e sprechi nella Pubblica amministrazione.

Italicum, tensione nel Partito Democratico. Oggi pomeriggio in commissione Affari costituzionali della Camera parte l’iter della riforma elettorale, che dovrà approdare in Aula il 27 aprile. In Commissione la minoranza del Pd ha i numeri per bloccare la riforma, e sembra vano il tentativo del capogruppo Roberto Speranza di tentare la ricucitura con Renzi.

La previsione di crescita del Pil nell’eurozona nel primo trimestre del 2015 è dello 0,4% (dal +0,3% del trimestre precedente), per continuare a espandersi allo stesso ritmo nei due trimestri successivi. E’ quanto emerge dall’Eurozone economic outlook a cura dell’Istat e degli istituti di statistica tedesco Ifo e francese Insee.

Alexis Tsipras, arrivato ieri sera a Mosca ha incontrato oggi Vladimir Putin in pieno fa di negoziazioni con la Ue per il debito pubblico greco. Domani Tsipras incontrerà anche il premier Dmitri Medvedev e il patriarca di Mosca, Kirill.

Yemen, almeno 560 persone sono state uccise e quasi 1.800 ferite dal lancio dell’offensiva dei ribelli sciiti e dei loro alleati in Yemen il 19 marzo scorso, secondo l’Organizzazione mondiale della sanità (Oms).