Le principali notizie di oggi. In primo piano il cordoglio per le vittime del Tribunale di Milano uccise dal folle gesto di un imputato per bancarotta fraudolenta.

Milano, lacrime e lunghi applausi a ricordo delle tre persone uccise nell’aula magna del tribunale di Milano piena in ogni ordine di posto. Sono state commemorate le vittime della strage avvenuta ieri nel Palazo di Giustizia nella quale sono morti il giudice Fernando Ciampi, l’avvocato Lorenzo Claris Appiani e Giorgio Erba.

Consiglio di Stato sull’eterologa: No al pagamento per intero nella Regione Lombardia. Il Consiglio di Stato ha sospeso in via cautelare la delibera della Lombardia che, unica Regione, stabilisce che il cittadino debba pagare interamente il trattamento di fecondazione eterologa, e non solo il ticket. I giudici hanno ritenuta valida la posizione dei ricorrenti: l’associazione Sos Infertilità e la onlus Medicinademocratica.

Def, bonus da 1,5 miliardi per il welfare. A quanto si apprende da fonti del governo la destinazione che Matteo Renzi vorrebbe dare alle risorse aggiuntive individuate in sede di stesura del Def è per i servizi sociali. Il premier starebbe valutando l’ipotesi di un decreto a parte per queste misure.

Diffusi dati Inps su occupazione nei primi due mesi del 2015: aumentano i contratti a tempo indeterminato (+12,3%) ma diminuiscono quelli a termine (-7%) e in apprendistato (-11,3%) rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso portando di fatto a zero la variazione dell’occupazione sul 2014.

Obama e Raul Castro al vertice delle Americhe. Sia il presidente americano Barack Obama sia il leader cubano Raul Castro sono giunti a Panama, dove è in corso un colloquio tra il segretario di Stato americano John Kerry e il ministro degli Esteri cubano Bruno Rodriguez. Quest’ultimo rappresenta l’incontro di più alto livello diplomatico tra Washington e L’Avana da più di mezzo secolo.