Le principali notizie di oggi. In primo piano le vittime recuperate dalla Guardia Costiera italiana a circa 80 miglia dalle coste della Libia, dove si è capovolto un barcone carico di migranti diretto verso l'Italia nella giornata nazionale delle vittime dell'immigrazione.

#Immigrazione Nella giornata nazionale in memoria vittime dell’immigrazione sono stati recuperati nove cadaveri dalla Guardia Costiera italiana a circa 80 miglia dalle coste della Libia, dove si è capovolto un barcone carico di migranti diretto verso l’Italia. Salvate 144 persone.

#Ostuni Crollato il soffitto di un’aula della scuola elementare Pessina di Ostuni (BR). Due bambini sono rimasti feriti e sono stati portati in ospedale: le loro condizioni non sarebbero gravi. La scuola è stata di recente sottoposta a interventi di ristrutturazione.

#bonusDef il ministro dell’Economia Pier Carlo Padoan, intervistato da Stampa e Secolo XIX, anticipa la strategia del governo: le opzioni possibili sono diverse: la crescita, il risanamento, l’inclusione, e dunque il sostegno ai redditi più bassi.

#HillaryClinton ha annunciato ufficialmente la sua candidatura per le presidenziali del novembre 2016. In un video ha dichiarato: «Ogni giorno gli americani hanno bisogno di un campione, ed io voglio essere quel campione. Correrò per diventare presidente».

Morto Günter Grass Lo scrittore tedesco, premio Nobel per la letteratura, aveva 87 anni. Il suo successo internazionale arrivò nel 1959 con “Il tamburo di latta”, primo romanzo della trilogia di Danzica che comprende “Gatto e Topo” e “Anni di cani”.