Le principali notizie di oggi. In primo piano il naufragio avvenuto a 24 ore dalla partenza dalla Libia. Tra le 400 vittime di cui parla Save the children molti giovani, probabilmente minori.

#Immigrazione sarebbero circa 400 le vittime di un naufragio avvenuto a 24 ore dalla partenza dalla Libia, e tra queste molti giovani, probabilmente minori. È quanto emerge dalle testimonianze raccolte da Save the Children tra i 150 superstiti, sbarcati oggi a Reggio Calabria.

#TotòRiina è stato assolto dall’accusa di essere il mandante della strage del Rapido 904 del 23 dicembre 1984 in cui morirono 16 persone. Il pm aveva chiesto l’ergastolo per il boss detenuto in carcere a Parma.

#Italicum l’iter delle riforme e della riforma elettorale non è il Monopoli, non si può ricominciare e tornare a Vicolo corto. Così il premier, Matteo Renzi, parlando all’inaugurazione del salone del Mobile, mentre nel Pd si allarga il fronte del no, soprattutto nella minoranza dem.

#Himera secondo Delrio, neo ministro delle Infrastrutture, che ha effettuato un sopralluogo sul ponte dell’autostrada A19 Palermo-Catania, dove ieri hanno ceduto due piloni colpiti da una frana staccatasi dalla collina adiacente, bisognerà demolire entrambe le carreggiate e non una come si ipotizzava inizialmente.

#Milano è la settimana del Salone del Mobile. Il capoluogo lombardo ospita la 54esima edizione della Design week. Attesi 300mila visitatori: è la prova generale per Expo.