Le principali notizie di oggi. In primo la sparatoria alla mostra delle vignette su Maometto in Texas, dove sono state uccise due persone.

Texas, sparatoria alla mostra delle vignette su Maometto: due morti. Non sono ancora stati identificati i due uomini uccisi dalla Polizia a Garland, dopo che avevano aperto il fuoco nei pressi di un evento dedicato a vignette raffiguranti il profeta Maometto a cui partecipava il politico ultraconservatore olandese Geert Wilders noto per le sue posizioni anti-Islam.

Renzi interviene alla Borsa di Milano e dice agli imprenditori: apritevi a nuove alleanze, lasciatevi alle spalle la mentalità dell’impresa familiare. Provate a governare assieme ad altri partner, aziende più grandi di quelle che avete avuto fino a oggi.

Italicum, stasera il voto finale alla Camera sulla nuova legge elettorale su cui il governo ed il premier Matteo Renzi ha posto il voto di fiducia. L’appuntamento a Montecitorio è per la tarda serata, il responso dell’Aula dovrebbe arrivare infatti intorno alle 22. Nel Pd la minoranza deve scegliere se votare contro la riforma o astenersi, le opposizioni hanno scelto che non parteciperanno alle votazioni.

Sisma in Nepal: salvate 2 persone a Gorkha dopo 10 giorni. Un uomo di 60 anni ed una suora di 23 sono stati estratti vivi dalle macerie di due edifici dai villaggi di Sirdibas e Chhekampar nel distretto di Gorkha.

Cortina ospiterà i mondiali di sci del 2021. Lo ha stabilito la Federazione internazionale Sci (Fis) accettando Cortina come unica candidatura. Il capoluogo ampezzano ha centrato l’obiettivo al quinto tentativo dopo il fallimento delle candidature 2013, 2015, 2017 e 2019.