Le principali notizie di oggi. In primo lo sciopero della scuola che i sindacati hanno definito "il più grande di sempre".

#ScioperoScuola Decine di migliaia di persone sono scese in piazza in sette città d’Italia per protestare contro la riforma della scuola del governo Renzi. Uno sciopero generale che alcuni sindacalisti hanno definito il più grande di sempre. Il premier Matteo Renzi ha aperto al confronto facendo sapere di voler ascoltare la protesta.

Centinaia di migranti soccorsi sulle coste della Sicilia. Si teme un nuovo dramma, secondo i racconti fatti dai sopravvissuti a Save the children, a decine potrebbero essere morti nel canale di Sicilia.

#Ecoreati sì dell’Aula della Camera alla proposta di legge sugli Ecoreati. Il testo, approvato a Montecitorio con 353 sì, 19 no e 34 astenuti, torna al Senato.

Niente calo della disoccupazione per l’Italia nel 2016 in un quadro di prospettive di crescita economica per l’Unione Europea, come assicura il commissario Ue agli Affari economici Pierre Moscovici.

Ei Towers: tutto il cda indagato. Perquisizione delle Fiamme Gialle negli uffici di Ei Towers (gruppo Mediaset) su disposizione della procura di Milano.Tutti i componenti del cda sono indagati per aggiotaggio nell’ambito dell’inchiesta sull’operazione Rai Way.