Le principali notizie di oggi. In primo il day after del voto in Gran Bretagna: David Cameron confermato premier con la maggioranza assoluta, dimissioni per il leader labour Ed Miliband.

Maggioranza assoluta a Cameron. Il partito conservatore di David Cameron ha ottenuto, alla fine dello spoglio, 331 seggi alla Camera dei Comuni, cioè la maggioranza assoluta dell’assemblea.

Ed Miliband si dimette da leader del Labour. Il candidato della sinistra ha annunciato le sue dimissioni in conferenza stampa dopo la sconfitta del suo partito nelle elezioni politiche britanniche. ‘«La Gran Bretagna ha bisogno di un partito laburista forte ed è tempo che qualcun altro assuma la sua leadership».

Il reddito minimo è una misura che deve essere discussa perché è uno strumento di contrasto alla povertà. Lo ha detto il Ministro del Lavoro Giuliano Poletti, intervenendo via skipe alla manifestazione nazionale sul reddito minimo organizzata a Cosenza dal Pd.

Sulla #buonascuola Renzi apre al dialogo, a modo suo: certo si può ascoltare e migliorare ma noi andiamo avanti per restituire alla scuola la funzione fondamentale di guida della comunità altrimenti non usciremo dalla crisi ha detto in un comizio ad Aosta.

Elly Schlein lascia il Partito Democratico: me ne vado anche io, insieme a Giuseppe Civati. Il suo post di saluto su Left.