Nepal, nuova scossa di terremoto: magnitudo 7.3, una decina le vittime. Dopo quello del 25 aprile scorso, costato la vita a oltre 8mila persone, un altro sisma colpisce nuovamente il Paese. L’epicentro localizzato nei pressi del campo base dell’Everest, a 18 chilometri di profondità.

Renzi replica a Civati e Fassina intervistati da Left: «il Pd non morirà democristiano, se vedo i numeri di quelli che se ne sono andati e di chi è arrivato, soprattutto da Sel, il numero è positivo. Siamo aumentati anche nell’ala sinistra. Non è vero che c’è il rischio di smottamento al centro». Qui l’intervista di Civati a Left in cui annuncia l’uscita dal Pd.

Scuola, oggi il governo incontra i sindacati. Dopo le polemiche e lo sciopero del 5 maggio, l’esecutivo vedrà le parti sociali alle 15 a Palazzo Chigi. Al centro dell’incontro il ddl #buonascuola, che attende il via libera della Commissione Affari costituzionali prima di approdare in aula. Oggi sciopero contro i test Invalsi.

Il caso Eternit torna in tribunale. Aggiornata a giovedì prossimo, a Torino, l’udienza preliminare dell’inchiesta Eternit bis, l’accusa è da ergastolo: omicidio volontario aggravato di 258 persone. Imputato l’imprenditore svizzero Stephan Schmidheiny.

Asta record a New York per Donne di Algeri di Picasso. La famosa scena in un harem del 1955 battuta all’asta per 179,4 milioni di dollari, il record di sempre per un quadro a un’asta.

Commenti

commenti