Le principali notizie di oggi. In primo piano il coinvolgimento del cooperante Sandro Abati, 48 anni, originario del bergamasco nell'attacco ad una guesthouse di Kabul, in Afghanistan.

Il cooperante Sandro Abati, 48 anni, originario del bergamasco tra le vittime dell’attacco di ieri ad una guesthouse di Kabul, in Afghanistan. La conferma arriva dalla Farnesina.

La riforma della scuola approda in aula alla Camera dopo le polemiche e gli scioperi dei giorni scorsi e dopo il video contestato del premier Matteo Renzi che ala lavagna ha difeso la sua #buonascuola. Voto finale previsto per mercoledì prossimo.

La Grecia ha raggiunto un’intesa su gran parte dei punti in discussione con con i creditori internazionali. Lo ha detto il ministro delle Finanze greco Yanis Varoufakis parlando ad una conferenza ad Atene.

Iraq, la coalizione internazionale contro lo Stato islamico avrebbe eliminato l’erede di al Baghdadi in un attacco mirato ad una moschea. Gli Usa non confermano la notizia e smentiscono il raid nel luogo di culto

Applausi per Matteo Garrone e il cast del kolossal fantasy “Il racconto dei racconti” alla conferenza stampa a Cannes. «E’ un film al femminile scritto da 4 uomini, le attrici sono state decisive per dare verità» ha detto il regista.