Le principali notizie di oggi. In primo piano il via libera del consiglio dei ministri al decreto legge sulle pensioni dopo la sentenza della Consulta.

Via libera del consiglio dei ministri al decreto legge sulle pensioni dopo la sentenza della Consulta. Nella conferenza stampa dopo la riunione il premier ha fornito alcuni numeri sui rimborsi che arriveranno ai pensionati interessati. Il #bonusPoletti come è stato definito dal web varierà a seconda dell’entità dell’assegno.

A Bruxelles via libera all’operazione contro le reti di trafficanti di esseri umani nel Mediterraneo. Mogherini: «Il quartier generale sarà a Roma». Intanto Parigi si sfila dalla politica di redistribuzione dei rifugiati

«Ormai sono fuori dalla politica, sono soltanto qualcuno con un grande senso di responsabilità nei confronti del mio Paese…». Lo ha detto Silvio Berlusconi a Saronno (Varese). Durante il suo intervento un uomo ha cercato di salire sul palco ed è stato bloccato dalla forze di polizia.

Quaderni e libri strappati, ma soprattutto messaggi di disprezzo per il colore della pelle: destinataria una ragazzina quattordicenne di origine senegalese che studia in un istituto tecnico di Pisa e il cui padre ha ora denunciato i fatti ai carabinieri.

Il presidente Barack Obama ha il suo account Twitter @POTUS e lo annuncia scherzando: «Ciao, sono proprio io: Barack!». Pochi minuti dopo, è stato già retwittato più di 7mila volte. Non è un fake, ma il primo account personale di Obama, che si definisce «papà, marito e il 44esimo presidente degli Stati Uniti».

[social_link type=”twitter” url=”https://twitter.com/LeftAvvenimenti” target=”on” ][/social_link] @LeftAvvenimenti