Le principali notizie di oggi. In primo piano l'apertura del Governo sulla possibilità di scegliere se anticipare l’età della pensione rispetto ai limiti della Fornero.

Pensioni più flessibili. Il governo dopo l’approvazione del decreto legge, studia un meccanismo per dare la possibilità di scegliere se anticipare l’età della pensione rispetto ai limiti della Fornero. Ma Renzi non aveva detto che quella riforma delle pensioni non era poi così male?

Alla Camera il Ddl #buonascuola. Stralciato il 5×1000, potrà essere riproposto nella legge di stabilità. Voucher da 500 euro per l’aggiornamento dei prof. E soprattutto è arrivato il disco verde agli sgravi per le paritarie. In discussione anche l’assunzione dei precari.

Calcioscommesse. Operazione della Dda di Catanzaro nei confronti di due associazioni che avrebbero truccato decine di incontri di Lega Pro e Serie D. Coinvolti dirigenti e calciatori di oltre trenta squadre. Nelle organizzazioni anche il ruolo della ‘Ndrangheta

Alitalia abbandona Air France-Klm: niente alleanza dal 2017. La compagnia italiana non rinnoverà la partnership e i relativi accordi di joint venture. L’ad: «Gli accordi limitano la nostra capacità di ridisegnare il nostro network. Siamo disposti a discutere intese più eque».

Il Califfato ha conquistato la città di Ramadi e starebbe ora avanzando verso l’est del Paese, minacciando una base militare dell’esercito iracheno. L’imam sciita iracheno, Moqtada al Sadr, ha esortato le forze di sicurezza di Baghdad a prendere sul serio le minacce dello Stato islamico di attaccare i luoghi santi sciiti di Karbala e Samarra.

[social_link type=”twitter” url=”https://twitter.com/LeftAvvenimenti” target=”on” ][/social_link] @LeftAvvenimenti