Le principali notizie di oggi. In primo piano il "sì" della Camera alla riforma della scuola.

Il “sì” della Camera alla riforma della scuola. Con il piano per l’assunzione di 100mila precari e lo stralcio della proposta sul 5 per mille il testo è stato approvato alla Camera dei Deputati. Ora si passerà al Senato, dove i sindacati si aspettano maggiori aperture. Manifestanti in piazza Montecitorio.

Istat, pubblicato il rapporto annuale: lavoro appannaggio degli anziani. L’occupazione è tornata a crescere nel 2014 per i lavoratori più anziani, con 320 mila occupati in più over55 (in aumento dell’8,9%) mentre continua a calare per i più giovani che vedono una contrazione di 46 mila posti (-4,7%) per gli under25 e di 148 mila posti per gli under35 (-2,9%). Irregolare più di un occupato su dieci.

Strage Tunisi: un arresto a Milano. Fermato un cittadino marocchino di 22 anni, ritenuto responsabile dell’attentato al Museo del Bardo nel quale morirono 24 persone. Un mese prima dell’assalto era arrivato a Porto Empedocle su un barcone. È rientrato clandestinamente dopo l’attacco.

Blitz contro hacker che avevano attaccato sito di Expo. Operazione delle forze dell’ordine contro un gruppo di pirati informatici che si era reso responsabile di campagne contro diversi siti istituzionali tra cui quello dell’esposizione universale.

Paolo Sorrentino alla croisette. Dopo Garrone e Moretti, a Cannes 2015 è il turno di Paolo Sorrentino con “Youth – La Giovinezza”. Protagonisti Michael Caine, Harvey Keitel e Rachel Weisz.

[social_link type=”twitter” url=”https://twitter.com/LeftAvvenimenti” target=”on” ][/social_link] @LeftAvvenimenti