Le principali notizie di oggi. In primo piano il "sì" di Montecitorio AL Ddl anticorruzione. Il testo prevede pene più severe e ripristina il reato di falso in bilancio.

L’Anticorruzione è legge, pene più severe. Il sì di Montecitorio è arrivato con 280 voti a favore e 53 no. Il testo prevede pene più severe e ripristina il reato di falso in bilancio.

L’Isis conquista Palmira, decapitati soldati siriani. Il Califfato ha preso il controllo della città che ospita il sito archeologico patrimonio dell’Umanità. Pubblicate foto di esecuzioni di militari fedeli ad Assad.

Bersani: con correzioni saremo felicissimi di votare il Ddl #buonascuola. Con qualche correzione ancora al Senato tutti saranno felicissimi di votare. Credo che lo si farà e che il governo voglia fare qualche altro passo. Parola di Pier Luigi Bersani, minoranza dem, che apre così al premier.

Soldi riciclati all’estero, Umberto Bossi rinviato a giudizio a Genova. Tutti rinviati a processo, fissato per il 23 settembre prossimo cinque esponenti della Lega Nord: il leader Umberto Bossi, l’ex tesoriere Francesco Belsito, i tre membri del comitato di controllo dei bilanci e della cassa del Carroccio e due imprenditori imputati di riciclaggio per i soldi finiti in Tanzania e a Cipro.

L’annuncio di Bonino: scomparsa ogni evidenza del cancro. La notizia dell’esito positivo della terapia seguita dopo la diagnosi di tumore al polmone l’ha data lei stessa: «Il mio è anche un messaggio di speranza che voglio dare a tutti coloro che affrontano questa sfida» ha aggiunto.

[social_link type=”twitter” url=”https://twitter.com/LeftAvvenimenti” target=”on” ][/social_link] @LeftAvvenimenti