Le principali notizie di oggi. In primo piano Pippo Civati lancia il suo partito politico "Possibile" dopo l'uscita del Pd.

Possibile. Pippo Civati è pronto a battezzare la sua “cosa rossa”. Subito dopo le Regionali nascerà Possibile, la rete che il deputato uscito dal Partito democratico immagina come un movimento «inedito e diverso dal solito».

Economia. Le considerazioni del governatore della Banca d’Italia: prematuro valutare il Jobs Act ma i primi segnali sono positivi. “Nel Sud c’è il rischio che la ripresa non sia in grado di creare occupazione nello stesso modo in cui è accaduto in passato”. Monito sulla corruzione

Migranti. L’Italia avrà un mese per presentare una roadmap sull’accoglienza dei migranti, dopo l’ok al meccanismo d’emergenza per la ridistribuzione intra-Ue dei richiedenti asilo. Lo prevede la proposta legislativa dell’esecutivo Ue, che domani sarà sul tavolo del collegio dei commissari, per l’approvazione, spiegano fonti.

UberPop boccato in tutta Italia. Il Tribunale di Milano con un provvedimento cautelare ha disposto, su tutto il territorio nazionale con inibizione dalla prestazione del servizio, il blocco di Uber-pop, il servizio messo a disposizione dall’applicazione Uber che permette a chiunque di fare il tassista senza licenza.

Arte. Recuperati in Usa affreschi rubati a Pompei nel 1957 dai carabinieri Tutela Patrimonio Culturale (Tpc) in collaborazione con l’Ice. Sono tre splendidi affreschi del I secolo a.C. razziati nel 1957 dai locali della Soprintendenza di Pompei.

[social_link type=”twitter” url=”https://twitter.com/LeftAvvenimenti” target=”on” ][/social_link] @LeftAvvenimenti