Le principali notizie di oggi. In primo piano il candidato governatore della Campania De Luca giudica ininfluente la decisione della Suprema Corte che sposta dal tribunale amministrativo a quello ordinario la decisione sulla decadenza che determinata dalla Legge Severino.

Politica. Il candidato governatore della Campania De Luca giudica ininfluente la decisione della Suprema Corte che sposta dal tribunale amministrativo a quello ordinario la decisione sulla decadenza che determinata dalla Legge Severino: il Presidente del Consiglio ha chiaramente definito la Severino un problema superabile, ha dichiarato De Luca.

Politica. Se il centrodestra vincerà in tre regioni: Veneto, Campania e Liguria, Renzi dovrà dimettersi da premier. Lo ha detto Silvio Berlusconi sperando nel miracolo del 2000, quando D’Alema, che come Renzi era andato a palazzo Chigi attraverso giochi di palazzo, dovette dimettersi.

Fifa/1. Corruzione e riciclaggio sono i reati ipotizzati nell’inchiesta partita dagli Stati Uniti che sta travolgendo la Fifa con l’arresto a Zurigo di sette alti dirigenti, tra cui vice presidenti, a due giorni dall’elezione del nuovo presidente dell’Associazione.

Fifa/2. Il terremoto nella Fifa rischia di sfociare in una crisi diplomatica tra Russia e Stati Uniti accusati da Mosca di uso illegale delle leggi americane. Il commento arriva dopo i 7 arresti legati allo scandalo Fifa anche per i mondiali di calcio in Russia nel 2018 e in Qatar nel 2022.

Referendum in Gran Bretagna. Il Governo britannico lavorerà ad una legge per indire un referendum, sulla permanenza del Paese nell’Unione europea, che si svolgerà entro il 2017. Lo ha annunciato ufficialmente la Regina Elisabetta II in occasione del tradizionale Queen’s Speech.

[social_link type=”twitter” url=”https://twitter.com/LeftAvvenimenti” target=”on” ][/social_link] @LeftAvvenimenti