Fino al 24 maggio potrete visitare la mostra di Jessica Dimmock “Il nono piano” allestita a Officine Fotografiche a Roma. Il progetto, di grande forza e impatto, è iniziato nel 2004 quando Jessica Dimmock è entrata per la prima volta in contatto con Jim Diamond, uno degli abitanti di un appartamento occupato da eroinomani al nono piano di un palazzo nell'Upper East Side, quartiere super chic di Manhattan. Per tre anni la fotografa newyorchese convive con loro, raccoglie le loro storie, fotografa le loro giornate, entra nell’intimità delle loro vite con quella delicatezza che solo chi sospende il giudizio morale riesce ad avere. Qualche volta si crea un legame così profondo che Jessica riesce a seguire le vicissitudini dei suoi nuovi coinquilini anche dopo l’abbandono dell’appartamento, è il caso per esempio di una coppia che dopo la nascita della figlia sceglie di abbandonare quella strana comunità. [su_divider top="no" divider_color="#d0d0cd" size="2" margin="30"] [divider] [/divider][/su_divider]

Tutto è iniziato nel 2004 quando Jessica Dimmock è entrata per la prima volta in contatto con Jim Diamond, uno degli abitanti di un appartamento occupato da eroinomani al nono piano di un palazzo nell'Upper East Side, quartiere super chic di Manhattan.

[su_divider top="no" divider_color="#d0d0cd" size="2" margin="30"] [divider] [/divider][/su_divider] Per "Il nono piano" Jessica ha ricevuto il premio F per la fotografia impegnata e il premio Inge Morath di Magnum. Nella mostra, che si tiene a Roma, curata da Eliana Bambino, Mariella Boccadoro, Sarah Carlet, Valeria Fornarelli, Mario Gentili, Elena Hanim Onem, Annalisa Polli, Flavia Rossi, coordinati da Alessandra Mauro e realizzata in collaborazione con Fondazione Forma, è esposta una selezione delle immagini del progetto, la stessa selezione è stata raccolta anche in un libro che ha ottenuto un buon successo di pubblico. [caption id="attachment_75276" align="aligncenter" width="1024"]The Ninth Floor - © Jessica Dimmok The Ninth Floor - © Jessica Dimmok[/caption] [caption id="attachment_75278" align="aligncenter" width="1024"]The Ninth Floor - © Jessica Dimmok The Ninth Floor - © Jessica Dimmok[/caption] [caption id="attachment_75281" align="aligncenter" width="1024"]The Ninth Floor - © Jessica Dimmok The Ninth Floor - © Jessica Dimmok[/caption] [caption id="attachment_75282" align="aligncenter" width="1024"]The Ninth Floor - © Jessica Dimmok The Ninth Floor - © Jessica Dimmok[/caption] [caption id="attachment_75283" align="aligncenter" width="1024"]The Ninth Floor - © Jessica Dimmok The Ninth Floor - © Jessica Dimmok[/caption] [caption id="attachment_75284" align="aligncenter" width="1024"]The Ninth Floor - © Jessica Dimmok The Ninth Floor - © Jessica Dimmok[/caption] [caption id="attachment_75285" align="aligncenter" width="1024"]The Ninth Floor - © Jessica Dimmok The Ninth Floor - © Jessica Dimmok[/caption] Gallery a cura di Monica Di Brigida

Fino al 24 maggio potrete visitare la mostra di Jessica Dimmock “Il nono piano” allestita a Officine Fotografiche a Roma.
Il progetto, di grande forza e impatto, è iniziato nel 2004 quando Jessica Dimmock è entrata per la prima volta in contatto con Jim Diamond, uno degli abitanti di un appartamento occupato da eroinomani al nono piano di un palazzo nell’Upper East Side, quartiere super chic di Manhattan.
Per tre anni la fotografa newyorchese convive con loro, raccoglie le loro storie, fotografa le loro giornate, entra nell’intimità delle loro vite con quella delicatezza che solo chi sospende il giudizio morale riesce ad avere. Qualche volta si crea un legame così profondo che Jessica riesce a seguire le vicissitudini dei suoi nuovi coinquilini anche dopo l’abbandono dell’appartamento, è il caso per esempio di una coppia che dopo la nascita della figlia sceglie di abbandonare quella strana comunità.

Tutto è iniziato nel 2004 quando Jessica Dimmock è entrata per la prima volta in contatto con Jim Diamond, uno degli abitanti di un appartamento occupato da eroinomani al nono piano di un palazzo nell’Upper East Side, quartiere super chic di Manhattan.

Per “Il nono piano” Jessica ha ricevuto il premio F per la fotografia impegnata e il premio Inge Morath di Magnum.
Nella mostra, che si tiene a Roma, curata da Eliana Bambino, Mariella Boccadoro, Sarah Carlet, Valeria Fornarelli, Mario Gentili, Elena Hanim Onem, Annalisa Polli, Flavia Rossi, coordinati da Alessandra Mauro e realizzata in collaborazione con Fondazione Forma, è esposta una selezione delle immagini del progetto, la stessa selezione è stata raccolta anche in un libro che ha ottenuto un buon successo di pubblico.

The Ninth Floor - © Jessica Dimmok
The Ninth Floor – © Jessica Dimmok

The Ninth Floor - © Jessica Dimmok
The Ninth Floor – © Jessica Dimmok

The Ninth Floor - © Jessica Dimmok
The Ninth Floor – © Jessica Dimmok

The Ninth Floor - © Jessica Dimmok
The Ninth Floor – © Jessica Dimmok

The Ninth Floor - © Jessica Dimmok
The Ninth Floor – © Jessica Dimmok

The Ninth Floor - © Jessica Dimmok
The Ninth Floor – © Jessica Dimmok

The Ninth Floor - © Jessica Dimmok
The Ninth Floor – © Jessica Dimmok

Gallery a cura di Monica Di Brigida