13 Giugno 2016. Accra, Ghana. Un mandriano ghanese porta il suo bestiame a pascolare nella spiaggia inquinata di Korle Gono. Settimane di inondazioni hanno riversato sulla spiaggia bottiglie di plastica e altri oggetti (Ansa EPA / Christian THOMPSON)

13 Giugno 2016. Accra, Ghana. Un mandriano porta il suo bestiame a pascolare a Korle Gono. Settimane di inondazioni hanno riversato sulla spiaggia bottiglie di plastica e altri oggetti (Ansa EPA / Christian THOMPSON)

16 giugno 2016. Aceh, Indonesia. Una barca di rifugiati provenienti dallo Sri Lanka si è arenata, in seguito ad un’avaria, sulla costa del Mar Lhoknga. I rifugiati rimasti bloccati sull’imbarcazione senza cibo e acqua, stanno chiedendo aiuto al governo indonesiano. (Junaidi Hanafiah / agenzia Anadolu/Ansa)

Aceh, Indonesia. Una barca di rifugiati provenienti dallo Sri Lanka si è arenata, in seguito ad un’avaria. (Junaidi Hanafiah / agenzia Anadolu/Ansa)

14 giugno 2016. Pakistan. Per combattere il gran caldo, le temperature hanno raggiunto anche i40 gradi Celsius, la gente si rinfresca in un torrente nella periferia di Islamabad (AP / B.K. Bangash)

Pakistan. Per combattere il gran caldo, la gente si rinfresca in un torrente nella periferia di Islamabad (AP / B.K. Bangash)

14 giugno 2016. Manila, Filippine. Alcuni coloni filippini e polizia in abbigliamento antisommossa durante la demolizione di circa un centinaio di case ordinata con una sentenza dal tribunale regionale di Quezon City (ANSA EPA / Francis R. Malasig)

14 giugno 2016. Manila, Filippine. Alcuni coloni e polizia antisommossa durante la demolizione di case (ANSA EPA / Francis R. Malasig)

14 giugno 2016. Fallujah, Iraq. Tempesta di sabbia in un campo rifugiati. Le Nazioni Uniti hanno stimato che circa 50.000 civili sono intrappolati all'interno della città e che 42.000 persone sono fuggite da Falluja durante l’operazione militare per riprendere la città che ha avuto inizio a fine maggio, mentre organizzazioni come MSF e il Consiglio norvegese per i rifugiati dicono che il numero di coloro che sono fuggiti è più vicino a 30.000. (Foto AP / Hadi Mizban)

Fallujah, Iraq. Tempesta di sabbia in un campo rifugiati (Foto AP / Hadi Mizban)

Peshawar, Pakistan. Residenti locali rimuovendo i detriti in una casa il cui tetto è crollato durante le forti piogge. Almeno due persone sono morte e più di 30 sono rimaste ferite. (EPA / Arshad Arbab)

Peshawar, Pakistan. Residenti rimuovono i detriti in una casa il cui tetto è crollato durante le forti piogge. (EPA / Arshad Arbab)

Londra. Un operaio pulisce il pavimento dell’istallazione dell’artista inglese Wolfgang Buttress. L’istallazione esposta in Kew Royal Botanic Gardens è dotata di luci e suoni che rispondono in tempo reale all'attività delle api di un alveare posto dietro le quinte, offrendo ai visitatori uno spaccato della vita all'interno di una colonia di api. (AP / Matt Dunham)

Londra. Un operaio pulisce il pavimento dell’istallazione dell’artista inglese Wolfgang Buttress. L’istallazione esposta in Kew Royal Botanic Gardens è dotata di luci e suoni che rispondono in tempo reale all’attività delle api (AP / Matt Dunham)

Oggetti appartenenti allo scrittore Ernest Hemingway a Finca Vigia, la sua casa a L'Avana, Cuba. (AP Photo / Desmond Boylan)

Oggetti appartenenti allo scrittore Ernest Hemingway a Finca Vigia, la sua casa a L’Avana, Cuba. (AP Photo / Desmond Boylan)

14 giugno 2016. Madrid. Pendolari nella stazione ferroviaria di Atocha. Il sindacato ha indetto 4 giorni di sciopero e, nonostante i servizi minimi concordati da parte della compagnia nazionale ferroviaria Renfe, molti sono stati i ritardi e i disagi. (AP / Francisco Seco)

Madrid. Pendolari nella stazione ferroviaria di Atocha. Il sindacato ha indetto 4 giorni di sciopero. (AP / Francisco Seco)

15 giugno 2016. Hebron, Cisgiordania. Un soldato dell'esercito israeliano durante un raid notturno a Yatta. L'esercito israeliano ha effettuato incursioni notturne in tutta la Cisgiordania come parte di una campagna militare in seguito all’attacco a Tel Aviv dell’8 giugno. (ANSA EPA / Abed Al Hashlamoun)

Hebron, Cisgiordania. Un soldato israeliano durante un raid notturno a Yatta. (ANSA EPA / Abed Al Hashlamoun)

15 giugno 2016. Gera, Germania. Una foto di Anastasiya Kuzina durante le prove del balletto 'Anita Berber - Goettin der Nacht' (letteralmente Anita Berber - Dea della notte), la prima del balletto sulla vita dell’attrice tedesca, cantante e femme fatale è prevista per il 17 giugno 2016. (EPA ANSA / CANDY WELZ / ARIFOTO UG)

Gera, Germania. Una foto di Anastasiya Kuzina durante le prove del balletto ‘Anita Berber – Goettin der Nacht’. (EPA ANSA / CANDY WELZ / ARIFOTO UG)

16 giugno 2016. El Salvador. Un autobus di detenuti fuori dal carcere Cojutepeque in cui erano detenuti più di mille membri della banda della 18th street. Il carcere è stato chiuso dal governo e i detenuti trasferiti in altre prigioni di media sicurezza. (Foto AP / Salvador Melendez)

16 giugno 2016. El Salvador. Un autobus di detenuti fuori dal carcere Cojutepeque. (Foto AP / Salvador Melendez)

16 giugno 2016. Dhaka, Bangladesh. Un uomo ricama un abito per la festa di Eid al-Fitr. (AP Photo / A.M. Ahad)

Dhaka, Bangladesh. Un uomo ricama un abito per la festa di Eid al-Fitr. (AP Photo / A.M. Ahad)

16 giugno 2016. Gauhati, India. Un uomo prepara un pasto in un ristorante lungo la strada. Piccoli ristoranti che servono cibo fresco a prezzi economici sono molto popolari tra i commercianti e i frequentatori dei mercati. (Foto AP / Anupam Nath)

Gauhati, India. Un uomo prepara un pasto in un ristorante lungo la strada. (Foto AP / Anupam Nath)

16 giugno 2016. Ny-Alesund, Norvegia. Una vista del ghiacciaio Blomstrand. Il segretario di Stato americano John Kerry e il ministro degli Esteri norvegese Borge Brende hanno fatto un giro sul ghiacciaio per verificare la situazione sul cambiamento climatico. (AP Photo / Evan Vucci, Pool)

Ny-Alesund, Norvegia. Una vista del ghiacciaio Blomstrand. (AP Photo / Evan Vucci, Pool)

16 giugno 2016. Damasco, Siria. Nel quartiere di Jobar in mano ai ribelli, alcuni soldati dell’esercito siriano mangiano il loro iftar, il pasto per rompere il digiuno durante il mese di digiuno del Ramadan. (EPA / MOHAMMED BADRA)

Damasco, Siria. Nel quartiere di Jobar in mano ai ribelli, soldati dell’esercito siriano fanno il pasto della sera durante il digiuno del Ramadan. (EPA / MOHAMMED BADRA)

17 giugno 2016. Grotte di Postumia, Slovenia. Nuove immagini e un nuovo video documentano la nascita di 12 esemplari di proteo, conosciuti come "piccoli draghi. Ripresa, per la prima volta, da telecamera a infrarosso la schiusa delle uova che sta avendo luogo nelle grotte slovene è una rarità. Il primo uovo si è schiuso il 30 maggio, mentre i fan del Trono di Spade assistevano alla 'reunion' di Daenerys Targaryen con i suoi draghi. Negli acquari i protei sono venuti al mondo soltanto una volta, a metà del secolo scorso, in Francia. (ANSA/ UFFICIO STAMPA GROTTE DI POSTUMIA)

17 giugno 2016. Grotte di Postumia, Slovenia. Nuove immagini e un nuovo video documentano la nascita di 12 esemplari di proteo, conosciuti come “piccoli draghi”. Ripresa, per la prima volta, da telecamera a infrarosso. (ANSA/ UFFICIO STAMPA GROTTE DI POSTUMIA)

Gallery a cura di Monica Di Brigida

Commenti

commenti