Da sempre le Spice Girls sono state un manifesto del Girl Power e a 20 anni dalla pubblicazione di "Wannabe" non sembrano smentirsi. Infatti sulle note della famosissima hit degli anni 90, nella quale le Spice chiedevano “what do you really really want?”, Project Everyone, un progetto delle Nazioni Unite in difesa dei diritti delle donne di tutto il mondo, ha dato il via ad una campagna, lanciata con un video realizzato ad hoc, a favore della parità di genere. Nel nuovo video la domanda diventa: “Quando si tratta di uguaglianza per le ragazze di tutto il mondo, che cosa vuoi davvero ?”. A fare da interpreti al posto di Geri Halliwel e socie troviamo cantanti e attrici provenienti da paesi come India, Nigeria, Sud Africa, Regno Unito, USA e Canada. Tra queste spicca sicuramente l’attrice di Bollywood Jacqueline Fernandez, che in India è una vera e propria superstar. Parità di genere, mettere fine alla tradizione delle spose bambine e alla violenza, parità sul lavoro e di salario, diritto all'istruzione, questi sono solo alcuni degli obiettivi che la campagna si propone di portare all'attenzione dei media e dei vari governi del mondo. 160521SOUTHAFRICA-Projectforeveryone-2232 A questo punto, la palla passa agli spettatori che sono chiamati a commentare e a esprimere la propria opinione utilizzando l'hashtag #WhatIReallyReallyWant, tutti i messaggi che verranno raccolti tramite i social saranno poi recapitati direttamente ai leader mondiali durante l'Assemblea generale dell'Onu prevista per settembre. Diverse celebrità, tra le quali anche l'ex Spice Victoria Beckham e l'attrice Emma Watson, hanno già offerto il loro sostegno alla causa.

Il video #WhatIReallyReallyWant

Da sempre le Spice Girls sono state un manifesto del Girl Power e a 20 anni dalla pubblicazione di “Wannabe” non sembrano smentirsi. Infatti sulle note della famosissima hit degli anni 90, nella quale le Spice chiedevano “what do you really really want?”, Project Everyone, un progetto delle Nazioni Unite in difesa dei diritti delle donne di tutto il mondo, ha dato il via ad una campagna, lanciata con un video realizzato ad hoc, a favore della parità di genere. Nel nuovo video la domanda diventa: “Quando si tratta di uguaglianza per le ragazze di tutto il mondo, che cosa vuoi davvero ?”. A fare da interpreti al posto di Geri Halliwel e socie troviamo cantanti e attrici provenienti da paesi come India, Nigeria, Sud Africa, Regno Unito, USA e Canada. Tra queste spicca sicuramente l’attrice di Bollywood Jacqueline Fernandez, che in India è una vera e propria superstar. Parità di genere, mettere fine alla tradizione delle spose bambine e alla violenza, parità sul lavoro e di salario, diritto all’istruzione, questi sono solo alcuni degli obiettivi che la campagna si propone di portare all’attenzione dei media e dei vari governi del mondo.

160521SOUTHAFRICA-Projectforeveryone-2232

A questo punto, la palla passa agli spettatori che sono chiamati a commentare e a esprimere la propria opinione utilizzando l’hashtag #WhatIReallyReallyWant, tutti i messaggi che verranno raccolti tramite i social saranno poi recapitati direttamente ai leader mondiali durante l’Assemblea generale dell’Onu prevista per settembre. Diverse celebrità, tra le quali anche l’ex Spice Victoria Beckham e l’attrice Emma Watson, hanno già offerto il loro sostegno alla causa.

Il video #WhatIReallyReallyWant