15 Ottobre, 2016. Un gruppo di palestinesi aspettano di attraversare il confine con l'Egitto, al valico di frontiera di Rafah nel sud della Striscia. (AP Photo / Khalil Hamra)

15 Ottobre, 2016. Un gruppo di palestinesi aspettano di attraversare il confine con l’Egitto, al valico di frontiera di Rafah nel sud della Striscia. (AP Photo / Khalil Hamra)

Proteste fuori dal campus dell'Università di Witwatersrand a Johannesburg, in Sud Africa, per richiedere un'istruzione gratuita (AP Photo)

Proteste fuori dal campus dell’Università di Witwatersrand a Johannesburg, in Sud Africa, per richiedere un’istruzione gratuita (AP Photo)

Pyongyang. Corea del Nord. Edifici residenziali lungo Changjong Street si riflettono nel fiume Taedong. (AP / Wong Maye-E)

Pyongyang. Corea del Nord. Edifici residenziali lungo Changjong Street si riflettono nel fiume Taedong. (AP / Wong Maye-E)

11 maggio 2016. Un treno della metropolitana nel quartiere Queens di New York. Sullo sfondo lo skyline di Manhattan. (AP / Mark Lennihan)

Un treno della metropolitana nel quartiere Queens di New York. Sullo sfondo lo skyline di Manhattan. (AP / Mark Lennihan)

7 ottobre 2016. Bambine in un campo profughi nei pressi della città di Abs, sulla pianura costiera occidentale dello Yemen. (AP Foto Hani Mohammed)

Bambine in un campo profughi nei pressi della città di Abs, sulla pianura costiera occidentale dello Yemen. (AP Foto Hani Mohammed)

17 ottobre 2016. Pyongyang, Corea del Nord. L’attesa dei pendolari alla fermata dell’autobus. (AP / Wong Maye-E)

17 ottobre 2016. Pyongyang, Corea del Nord. L’attesa dei pendolari alla fermata dell’autobus. (AP / Wong Maye-E)

17 ottobre 2016. Quezon City, Filippine. Il cortile interno di Quezon City Jail, una delle prigioni più congestionate del paese. In seguito all’intensificazione della guerra alla criminalità e ai sospetti di droga intrapresa dal presidente Rodrigo Duterte, gli attuali detenuti sono quasi 4.000 a fronte degli 800 che la prigione può ospitare. (ANSA EPA / Francis R. Malasig)

Quezon City, Filippine. Il cortile interno di Quezon City Jail, una delle prigioni più congestionate del Paese. In seguito all’intensificazione della guerra alla criminalità e al traffico di droga intrapresa dal presidente Rodrigo Duterte, gli attuali detenuti sono quasi 4.000 a fronte degli 800 che la prigione può ospitare. (ANSA EPA / Francis R. Malasig)

17 ottobre 2016. Ludwigshafen, Germania. Le fasi dell’operazione di spengimento dell’incendio scoppiato in seguito all'esplosione nei locali della azienda chimica BASF. Una persona è rimasta uccisa, altre sei sono ancora disperse e almeno sei sono feriti. (ANSA EPA / FRANK RUMPENHORST)

Ludwigshafen, Germania. Le fasi dell’operazione di spengimento dell’incendio scoppiato in seguito all’esplosione nei locali della azienda chimica BASF. Una persona è rimasta uccisa, altre sei sono ancora disperse e almeno sei sono feriti. (ANSA EPA / FRANK RUMPENHORST)

17 ottobre 2016. Jakarta, Indonesia. Un pescatore indonesiano controlla lo stato di essicazione del pesce salato. Secondo l'ufficio di statistica, l'inflazione annuale in Indonesia nel mese di settembre è aumentato del 3,07 per cento rispetto allo scorso anno. (ANSA EPA / ADI WEDA)

Jakarta, Indonesia. Un pescatore indonesiano controlla lo stato di essicazione del pesce salato. Secondo l’ufficio di statistica, l’inflazione annuale in Indonesia nel mese di settembre è aumentato del 3,07 per cento rispetto allo scorso anno. (ANSA EPA / ADI WEDA)

19 Ottobre, 2016. Iraq. Soldati dell'esercito iracheno in prossimità di un posto di blocco, sullo sfondo pozzi di petrolio bruciano alla periferia di Qayyarah. (AP / Marko Drobnjakovic)

19 Ottobre, 2016. Iraq. Soldati dell’esercito iracheno in prossimità di un posto di blocco, sullo sfondo pozzi di petrolio bruciano alla periferia di Qayyarah. (AP / Marko Drobnjakovic)

20 ottobre 2016. Pechino, Cina. La guardia d'onore cinese si allinea con l'aiuto di una corda prima della cerimonia di benvenuto per il presidente delle Filippine Rodrigo Duterte davanti alla Grande Sala del Popolo. ( AP Photo / Ng Han Guan)

20 ottobre 2016. Pechino, Cina. La guardia d’onore cinese si allinea con l’aiuto di una corda prima della cerimonia di benvenuto per il presidente delle Filippine Rodrigo Duterte davanti alla Grande Sala del Popolo. ( AP Photo / Ng Han Guan)

20 Ottobre, 2016. Manila, Filippine. Un filippino recupera le parti metalliche di una barca danneggiata dalla mareggiata provocata dal forte tifone Haima abbattutosi nel nord delle Filippine. (AP / Aaron Favila)

Manila, Filippine. Un filippino recupera le parti metalliche di una barca danneggiata dalla mareggiata provocata dal forte tifone Haima abbattutosi nel nord delle Filippine. (AP / Aaron Favila)

20 ottobre 2016. Kathmandu, Nepal. Il riposo di un contadino nepalese durante la raccolta del riso in Chunnikhel, alla periferia di Kathmandu. L’agricoltura è la principale fonte di cibo, reddito e occupazione per la maggioranza delle persone in Nepal. (AP / Niranjan Shrestha)

Kathmandu, Nepal. Il riposo di un contadino nepalese durante la raccolta del riso in Chunnikhel, alla periferia di Kathmandu. L’agricoltura è la principale fonte di cibo, reddito e occupazione per la maggioranza delle persone in Nepal. (AP / Niranjan Shrestha)

21 ottobre 2016. Ravenna. Sotto il segno buffo e giocoso del divertimento musicale e teatrale è stata presentata oggi la Stagione d’opera e danza 2016/17 del Teatro Alighieri di Ravenna. Primo appuntamento con l’opera Un ballo in maschera di Giuseppe Verdi. Il ricordo dello scenografo genovese Lele Luzzati, scomparso 10 anni fa, unisce i due volti della stagione: suoi scene e costumi della Cenerentola nonchè l’allestimento de Lo schiaccianoci a gennaio.

Ravenna. Sotto il segno buffo e giocoso del divertimento musicale e teatrale è stata presentata oggi la Stagione d’opera e danza 2016/17 del Teatro Alighieri di Ravenna. Primo appuntamento con l’opera Un ballo in maschera di Giuseppe Verdi. Il ricordo dello scenografo genovese Lele Luzzati, scomparso 10 anni fa, unisce i due volti della stagione: suoi scene e costumi della Cenerentola nonchè l’allestimento de Lo schiaccianoci a gennaio.

Gallery a cura di Monica Di Brigida

Commenti

commenti